dei fatti e detti eroici di...

Home > I nostri spettacoli > Dei fatti e detti eroici di...
 
fotografie esigenze tecniche

con
Francesco Micca
Lodovico Bordignon
Lucia Giordano
Marco Andorno
Paola Bordignon
Sebastiano Amadio

regia e drammaturgia
Aldo Pasquero
Giuseppe Morrone

Scarica la scheda dello spettacolo

Si racconta la storia di Panta e dei suoi compagni erranti alla ricerca della donna amata. La festa iniziale viene interrotta dall'arrivo del Male, motivo della partenza dell'allegra brigata del Bene. Un viaggio di iniziazione, con incontri magici che mettono alla prova l'ingegno, l'astuzia e la forza di Panta e dei suoi amici. Gli enigmi della Sfinge. Il regno degli Uccelli. La discesa agli Inferi. Lo scontro finale tra il Male e il Bene. Il conflitto si risolve (forse) e tutti possono ricominciare a festeggiare.

Una voce narrante ci accompagna nei suoi ricordi, i ricordi di un saggio vegliardo che rievocano i giochi e gli amici della sua incosciente e felice giovinezza.

Il viaggio di una banda di poetici personaggi, che veleggiano spensierati verso i lidi della maturità, acquistando, poco a poco, nuovi volti, nuovi abiti, nuove identità. E tutto questo sotto gli occhi del pubblico coinvolto in questo Viaggio, in questa Metamorfosi, che è poi la metamorfosi di ogni individuo e la storia di tutti noi.

Società cooperativa Faber Teater
località Baraggino, Campus delle Associazioni, casetta 7, Chivasso (To), Italia
www.faberteater.com - mail: info@faberteater.com