Non ti vedo non mi vedi

Home > I nostri spettacoli > Non ti vedo non mi vedi > commenti
 

NON TI VEDO NON MI VEDI di Faber Teater prende per mano i bambini e li accompagna coraggiosamente dentro alla storia, non lascia nessuno di loro solo con la sua paura o con la sua reticenza ma lentamente e leggermente, attraverso un sapiente uso del corpo e dei pochissimi oggetti di scena, integra i due piani narrativi portando il pubblico a tifare per il superamento delle barriere. Ho visto i piccoli spettatori partecipare con un silenzio carico di emozione allo svolgersi del racconto, li ho visti, al termine, faticare a lasciare andare quella dimensione magica che solo il teatro sa creare e che Paola e Lucia hanno saputo magistralmente portare a compimento.

Antonella Della Giustina – Fondazione Benetton - Treviso

 

"Non è facile trovare, nel teatro per i bambini, chi sa parlare con delicatezza anche ai piccolissimi. Il lavoro di Paola e Lucia, naturali e coinvolgenti, riesce nell'intento, anche grazie alla musica, alle emozioni, agli effetti visivi semplici ma perfettamente riusciti. Il gioco del dentro e fuori dal cerchio riesce, fin dall'inizio, a far capire la differenza dal dialogo, alla magia del racconto dentro al cerchio; la favola del lupo e dell'agnello si arricchisce di emozioni, di musiche, di significati importanti che diventano alla portata di ogni spettatore. Tutto diventa vero, anche le neve fatta di carta che scende dall'ombrello e che riempie gli occhi stupiti di chi guarda."

Micaela Grasso e Renata Rebeschini - Teatro Ragazzi G. Calendoli ONLUS - Padova

 

Bellissimo spettacolo teatrale rivolto all’esigente pubblico di bambini tra i 3 e i 6 anni che racconta una tenera storia di amicizia e diversità.
La bravura e l’esperienza delle attrici riconferma il grande successo di coinvolgimento e divertimento da parte dei bambini, la capacità di stimolare l’immaginazione, vivere emozioni e scoprire nuovi sentimenti di amicizia.

Le insegnanti della scuola dell’infanzia Mazzucchelli

Società cooperativa Faber Teater
località Baraggino, Campus delle Associazioni, casetta 7, Chivasso (To), Italia
www.faberteater.com - mail: info@faberteater.com