Parada

Home > I nostri spettacoli > Parada
 
fotografie video rassegna stampa esigenze tecniche

con
Arianna Curcio
Francesco Micca
Gregory Distefano
Lodovico Bordignon
Lucia Giordano
Marco Andorno
Paola Bordignon
Sebastiano Amadio

regia e drammaturgia
Aldo Pasquero
Giuseppe Morrone

musiche, costumi, oggetti, trampoli, bandiere, maschere Faber Teater

Scarica la scheda dello spettacolo


 

 

E così, via si parte in strada in PARADA. Spettacolo itinerante di teatro e musica di strada, sulla strada. Parada vede in scena due bande: i PICCOLI attori-musici e i GIGANTI attori-trampolieri. Azioni teatrali, danze, coreografie li uniscono e li separano. Alti e Bassi giocano tra loro, con gli spettatori e con gli ignari passanti. Si incontrano, si avvicinano, si studiano, mostrano le proprie abilità e cominciano così un gioco che li porta a ballare insieme, a sfidarsi, a battersi in duello. A volte vincono i GIGANTI, a volte i PICCOLI. E se i GIGANTI vengono atterrati? Sono i PICCOLI ad aiutarli a rialzarsi... E c’è la festa, il ballo, la costruzione di un “teatro nel teatro” in cui insieme si esibiscono, in cui coreografie aeree e terrene trascinano il pubblico.
“Quando il tempo urge da presso e le imprese sono finite”, i PICCOLI e i GIGANTI mostrano il loro vero volto e cantando lasciano al pubblico una canzone da portare a casa.

Due fisarmoniche, percussioni, violino, tromba e voci grottescamente deformate dai kazoo creano un universo sonoro evocativo e trascinante. Tra romanze, marce celebri,
citazioni di fi lm western e pezzi originali la musica diventa vera scintilla vitale dello spettacolo. Le maschere fortemente espressive, liberamente ispirate alle maschere balinesi, accendono e valorizzano il lavoro attoriale; come i sorprendenti costumi, nati dalla ri-creazione di giacche, cravatte, pantaloni, centrini e cerniere.
Trampoli, costumi, maschere, musiche, oggetti, coreografie... tutto artigianato made in Faber Teater.

Società cooperativa Faber Teater
località Baraggino, Campus delle Associazioni, casetta 7, Chivasso (To), Italia
www.faberteater.com - mail: info@faberteater.com